Notizia pubblicata il 20/10/2021
Cari colleghe e colleghi,
con la presente vi informiamo che all'indirizzo web
https://www.geologitoscana.it/esoneri-anzianita/ potrete accedere al form online per la presentazione della richiesta di ESONERO PER ANZIANITÀ DI ISCRIZIONE ai fini dell'Aggiornamento Professionale Continuo.
Ricordiamo che, ai sensi dell'art.2 comma 2) del vigente Regolamento APC (che si riporta integralmente a margine della presente), possono usufruire dell'esonero parziale per anzianità di iscrizione gli iscritti che abbiano conseguito un'anzianità di iscrizione superiore a 30 anni.
Si chiarisce che il form sostituisce il modello precedentemente predisposto e disponibile sul sito web dell'Ordine.
Preghiamo tutte le colleghe e i colleghi che volessero usufruire dell'esonero in oggetto per il triennio in corso (2020-2022), e non avessero già provveduto alla richiesta, di provvedere alla compilazione del modello.
Cordiali saluti
Dott.ssa Geol. Elisa Livi
Coordinatrice Commissione APC e Formazione
Ordine dei Geologi della Toscana
Estratto dell'Art.2 del vigente Regolamento APC
...2. L’esonero dall’APC è concesso dal Consiglio dell'Ordine Regionale di appartenenza su domanda presentata dall’interessato nell’ipotesi di iscritto che abbia conseguito un'anzianità di iscrizione superiore a 30 anni. In tale caso di esonero il numero di crediti formativi professionali (“CFP”) da maturare nel triennio formativo è ridotto nella misura massima di 40 crediti per ogni triennio formativo: in via automatica, di 30 crediti in considerazione dell'esperienza trentennale
maturata dall'iscritto nell'esercizio della professione; ed in maniera proporzionale, di 1 credito per ogni anno di iscrizione dello stesso interessato all’Albo Unico Nazionale successivo al trentennio.